La cosa più bella è stata vedere la faccia di mio babbo, questa sera, quando ha capito che quel sacco di chicchi di caffé non ancora tostati, che era andato a prendere in un bar della zona,
era diventato la mia borsetta!!!
Naturalmente tutto merito del corso di Sartoria creativa del Villaggio Globale di Ravenna
e della mia maestra speciale - Stefania!!!!
L'idea è ripresa da quei bellissimi porta-oggetti o cestini realizzati da Maya Made (http://www.etsy.com/shop/designsmayamade )... anche se qui tutto il materiale utilizzato è di recupero e il modello della borsa è completamente diverso!! e poi soprattutto .... trattasi di una borsa!!
due trapezi più grandi per il davanti e il retro, due trapezi più piccoli per i lati e un rettangolo per la base!!
l'interno è stato realizzato con uno scarto di stoffa che Stefania non riusciva a dar via a nessun "prezzo"... eh eh eh.... meno male, per lei, che frequento il corso!! era uguale a quello che avevo utilizzato alla prima lezione... per fare il porta-cucito, anche se di colore chiaro!!
diciamo che non è perfetta, che per realizzarla ho rotto 4 aghi (ieri me ne sono comprata 15.... hai visto mai che rimanessi senza ;o)!!), che la parte di iuta alla fine è risultata più grande della fodera interna, che è venuta un po' arricciata, che il retro ha le scritte rovesciate....
MA
io sono davvero contenta....
CI SONO RIUSCITAAAAA.......
e poi finalmente ho capito che cosa vuol dire cucire dritto con dritto.....!!!
e mi sono detta che se non mollo prima....
va anche a finire che questa volta imparo pure qualcosa sul cucito!!!
va anche a finire che questa volta imparo pure qualcosa sul cucito!!!
a presto, Clod
Complimenti veramente bella ed originale :-)
RispondiEliminaMichela
Complimenti! Originale e poi che soddisfazione farsi una borsa da sole!!!
RispondiEliminaRagazze grazie!!!@Roberta.... è vero!!!... ne avevo voglia da anni!!!
RispondiEliminaAdesso posso solo migliorare!!!
Ciao Claudia,
RispondiEliminami fai morir dal ridere, quando scrivi "quante emozioni", sembri una ragazzina alle prese con i primi innamoramenti! Sei troppo forte!
Prima o poi mi farai vedere dal vivo la tua opera sartoriale?!
Mi è dispiaciuto proprio tanto non averti incontrata quella sera a Forlimpopoli, ma io ero letteralmente stesa!
Un grande abbraccio e buon week end,
Marina
B-E-L-L-I-S-S-I-M-E!!!!!!!!!!
RispondiEliminasmuacckkk!!
Elisa
Che matta che sei! Ma certo che ci riesci, anzi, le foto parlano da sole! Ci sei già riuscita! Il modello è molto bello e per niente facile! Come al solito sei partita dal difficile! Non c'è niente da fare...sei inguaribile! :o) Comunque, hai avuto ragione tu e alla fine ti è riuscita bene! Molto bello anche il tocco della rosa! È proprio vero che è una grande emozione veder uscire dalle proprie mani un oggetto che prima non c'era! Altro merito della creatività!
RispondiEliminae queste son soddisfazioni!!! la mia "sartina in erba" che coglie al volo la bellezza degli ostacoli e della sartoria emotiva!!!
RispondiEliminasono molto orgogliosa della mia allieva... e delle amiche che mi scelgo!
se vedem Martedì...
Bella, ti è venuta proprio bene, altro che principiante! E il colore della iuta è anche quello della sabbia... perfetta borsa da mare!
RispondiEliminaun abbraccio
tania
ma che bella che è questa borsa ...
RispondiEliminaanche io ho tantissimi sacchi di juta ...
devo decidermi ad usarli ed inventarmi qualche cosa :)
devo dire che la tua borsa è strepitosa ...
bravaaaaaa la mia clod !!!
@Pia: se non è così non riesco nemmeno a partire.... ho bisogno di cose difficili... anche se il risultato so che potrà migliorare!!!
RispondiElimina@Tanika: grazie... ma principiante rimango!! basta avere una brava maestra... che è quella che non ti scoraggia mai!!
@Giorgia: carissima.... non vedo l'ora di vedere il tuo utilizzo dei sacchi.... la iuta è sempre bellissima!!!
Bel lavoro Clod, mi piace...ma fammi capire! tu saresti quella che non sa cucire, io non so nemmeno rammendare un calzino, e vorrei imparare a cuicire!!!! :(
RispondiEliminaCiao Tilli
Tilli... sto cominciando ora... è troppo bello!!! Basta aspettare il corso giusto o l'amica giusta che ti insegna un po'... e poi si vola!!! E se proprio tutto non riesce come vorresti.... c'è tempo e se non molli....imparerai.... è quello che vado ripetendomi!!!!
RispondiElimina