giovedì 18 settembre 2014

si riparte...nuovo laboratorio artefatti!



se guardo l'ultimo post pubblicato in data 15 giugno... 
come dire... mi sento un po' male!!
la mia attività di blogger ultimamente sta soffrendo un po'...
ovviamente non perchè non mi piaccia più ma perchè molte cose stanno cambiando!!

e una di queste è che a distanza di qualche mese dalla mia decisione
di avere un laboratorio presso un'altra artigiana
sono qui a dirvi che
... un po' pazzamente  e un po' ansiogenamente

ebbene SI'...
....
(anche senza rullo di tamburi)
...
ho aperto il mio nuovo negozietto-laboratorio!!!!!!


ho lavorato e/o seguito i lavori per tutto il mese di agosto e finalmente
sono riuscita ad aprireee!

e dopo tante paure al momento sono anche molto contenta...

il nuovo laboratorio-negozietto si trova sempre nel centro storico di Forlì
in una bellissima strada che è la via Giorgio Regnoli
... a convincermi definitivamente di quel posto sono stati vari fattori tra cui
la carineria delle proprietarie (come dicevo io ..."mi piace più la proprietaria del negozio")

[bellissimo palazzo con rondini di legno della Galleria a Cielo aperto sulla facciata e
interno ridotto veramente malissimo]

e sopratutto il clima da social street che si respira in questa via...

è come sentirsi a casa
... in una bella casa!

c'è l'associazione Regnoli41 fatta da abitanti, commercianti e simpatizzanti
che porta avanti il progetto di rivalorizzazione della via del centro storico e delle sue attività
con iniziative legate all'arte e alla cultura!

[ qui ad esempio siamo in bella compagnia a preparare
gli allestimenti per la nostra magica Notte Verde del 20 settembre!!]

dell'associazione è, ad esempio, l'idea di una Galleria a cielo aperto dove ogni anno vengono esposte sulle facciate delle case, nei balconi e lungo la via opere di artisti selezionati

... e poi ci sono i commercianti che mi hanno coccolato e incoraggiato durante tutti i lavori
e mi hanno accolto in una maniera che non mi aspettavo...

... lacrimucce :D!!!

[pianta con biglietto di benvenuto nella via]

[René, fotografo, musicista nonchè gestore del locale di fronte... il mitico Cosmonauta... che mi fa alcune foto del negozio per metterle sulla sua pagina fb]

sono troppo emozionata...
quanta cura, quanta gentilezza!!

e così piano piano questa via che aveva una brutta nomea e in effetti parecchi problemi di vivibilità
grazie alla partecipazione, alla condivisione e all'impegno
sta ritornando a essere quel gioiellino di via che è stato in passato...
anzi meglio perchè ora è multietnica e sempre più frequentata e abitata
da creativi e artisti!

ma ho parlato anche troppo, vi lascio alle foto del mio laboratorio
di cui vado fiera soprattutto perchè ogni allestimento è uno scarto o un pezzo di riuso!!

[le latte della Stefi verniciate dalla carrozzeria di Andrea Gnani]



[rete di materasso della Rosanna con fiocchetti appesi dalla Lelli]

[sedie del cinema della Gloria e vecchie persiane]



[mobile con legno d'abete recuperato da Andrea]


[vecchia scrivania di scuola]


[il lampadario con rocche di filato di scarto]


[espositore gioielli]

[la foto di René]


diverse oltre la mia le nuove attività aperte da qualche mese o che stanno per aprire
e si spera che sempre di più altri artigiani, creativi e commercianti possano aprire
le loro attività negli spazi ancora vuoti!
provare per credere... sarete accolti con un calore
davvero insperato di questi tempi!!

e prima di concludere volevo ringraziare tutti gli amici e parenti che mi hanno aiutato fisicamente e moralmente e che mi aiuteranno anche per l'inaugurazione
[a proposito è il 4 ottobre... siete invitati!!!]:

Paola R., Lelli, Silvana, Paola P., Stefania, Anna, Elena Z., Raffaella, Nicoletta, Gloria, Rosanna,
Orietta, Chiara, Cira, Elisabetta, Barbara, Katia e Andrea, Caterina

mio marito LUCA 
mio fratello Andrea
mia zia Sandra
mio cognato Roberto
e il mitico nonno DAVIDE

(insieme al nonno Davide il giorno di apertura)


Ciao a tutti!!

20 commenti:

  1. BRAVISSIMA Claudia!!!!!!!! Piena di entusiasmo e ricca di amicizie avrai certamente ottimi risultati!!!
    Un forte forte abbraccio =)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Bravissima e un grande in bocca al lupo! Nella vita bisogna buttarsi, ed è un piacere vedere persone come te, con la tua creatività, che lo fanno. :-)

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo!
    Una meraviglia, bello e originale in ogni particolare. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. wow!!! è bellissimo e anche di più lo è il tuo entusiasmo (per il negozio, per la nuova ventura, per la strada...)
    la partecipazione all'inaugurazione per me è impossibile, ma ci sarò col pensiero e, sempre col pensiero, mi scolerò una bottiglia di spumante come in bocca al lupo!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Auguroni mia cara, sarà senz'altro un successone!

    RispondiElimina
  6. che dirti, sei fantastica!!! e tutto questo calore e affetto di questi tempi, pare quasi un miracolo! il 4 ottobre è anche san Francesco!! ti porterà bene:-)) sapere che nel nostro paese esistono anche queste realtà, vicino a tutto il degrado a cui siamo assistendo (parlo almeno per Roma) fa davvero bene al cuore <3

    RispondiElimina
  7. Che post bellissimo! Ho seguito i work in progress su fb ma come dico io il blog è il blog, molto più intimo e con tanto spazio per dare sfogo alla nostra creatività. Adoro il tuo negozio anche se abbiamo stili opposti, perchè è un concentrato di manualità, arte e vitalità che mi ha conquistato. Brava davvero, ti auguro tantissima fortuna! Sara

    RispondiElimina
  8. l'economia è donna... non ci ferma più nessuno! Auguri!!!

    RispondiElimina
  9. Anche se il blog non era aggiornatissimo sulle ultime novità io su intagram e fb non me ne perdo una! E ti ammiro, e guardo il tuo negozio e l'allestimento con occhi spalancati, e un po' ti invidio... in positivo! Per la tua forza, la tua volontà e la passione che ci metti... perché il risultato è proprio perfetto! E quindi, oltre che stalkerarti su instagram :D posso solo cercare una scusa per risalire l'italia fino a Forlì e passare in questa straordinaria strada :)

    RispondiElimina
  10. che splendido resoconto e che splendida avventura stai vivendo. Sono convinta che sia il modo corretto per ridare vita allo spopolamento dei centri storici e per rendere sicuri luoghi dalla cattiva nomea....se una zona è vissuta, se i cittadini sono per strada a passeggiare, divertirsi, mangiare insieme il luogo necessariamente è più sicuro.

    Un abbraccio grandissimo e tantissimi auguri per questa tua nuova storia
    con tanta emozione, sono lì vicino

    RispondiElimina
  11. tanti auguri Clod!
    sono sicura che grazie al tuo entusiasmo le cose andranno benone!
    un abbraccio,
    ciao

    RispondiElimina
  12. Brava mia bella Clod!! Sono davvero felice per te!! il tuo negozio è super e io ti faccio un superrrr in bocca al lupo con un abbraccio gigante :o))

    RispondiElimina
  13. Grande Clod!!! Sei un mito!!! Ce l'hai fatta!!!
    Favoloso il tuo negozio, una vera miniera di idee. Anche solo entrando da quella accogliente porta ad arco, si riempiono gli occhi di meraviglia: la rete appesa al soffitto, le latte ARTEFATTI, il LAMPADARIO!!! Lo vogliooooo!!! E poi le tue borse, le pochette, i gioielli! Davvero complimenti per tutto e tanta buona sorte! Credo che questo post, con la tua foto insieme al nonno, rimarrà storico.
    Buona fortuna per stasera e per un inizio alla grande il 4 ottobre! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ragazze vi ringrazio immensamente per la forza che mi date e che mi avete sempre dato!
    Senza il vostro costante sostegno tutto questo non sarebbe nato!

    Spero un giorno di vedere dietro quella porticina rotonda qualcuna di voi!
    un bacione e un abbraccio a tutte!!

    RispondiElimina
  15. Claudina vedo il post solo ora! Sarà che ormai ti vedo nel tuo shop ma mi ero persa il blog! Che dire se non, ancora una volta, IN BOCCA AL LUPO! e che l'entusiasmo, la creatività, l'amore e ...il gas ti accompagnino!!! Un bacione!
    Nico

    RispondiElimina
  16. quanto ti invidio!!! Chissà quando arriverà anche per il momento in cui potrò aprire un mio laboratorio :'( Intanto ti faccio tanti auguri e ti seguo ;)

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti faccio in bocca al lupo anch'io!!
      ciao!
      grazie :)

      Elimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...