venerdì 17 febbraio 2012

eco-gioielli di carta!! eco paper jewellery!!

P R I M A    P U N T A T A

eccoli qua... questa volta mi sono lanciata in gioielli di carta...
l'input me lo ha dato Ofelia Tuttotorna, il mitico negozio-laboratorio di re-made design di Cesena, gestito con coraggio, verve e buon gusto da due fanciulle davvero carine.... Giulia e Federica!
 here they are... this time i tried to realize some paper jewellery
the first request came from Ofelia Tuttotorna the re-made design shop in Cesena,
run by two vey nice girls... Giulia and Federica!

contattandomi per un laboratorio mi chiedevano 
se potevo realizzare anche qualcosa con la carta... 
e alla fine accettata l'offerta e la sfida 
ho cominciato a pensare... a pensare e alla fine sono nati 
 alcuni anelli, una spilla e un ciondolo di carta...
e devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato!!
questa è solo la prima puntata...
 they contact me to do a workshop about paper and
eventually i accepted their offer and also the challenge
so i began thinking and thinking and at the end i made
a paper ring, a brooch and a pendant
i quite like my production... it's only part one... 
retro - back; noto adesso le scritte sul retro: soffio di vita...è bello!! ... forte!
come sta indossato - ring
gli unici materiali non di scarto sono le basi dell'anello e della spilla e la catena per il ciondolo...
gli altri materiali utilizzati sono:
pagine di vecchi libri (presi in mercatini dell'usato), cartone delle uova, stoffe di campioni, 
una vecchia perla metallica 
e filo di metallo...
per realizzare la base dell'anello ho seguito questo video:

the only not waste materials are the ring and brooch basis and the pendant chain...
the other material i used are:
old books pages (bought in some second hand markets), eggs cartoons, sofa sample fabrics, 
an old metallic pearl and metallic thread...
brooch
retro della spilla - brooch back
 questo è un cuore imbottito che è diventato un ciondolo...
le pagine utilizzate sono di un libro usato tedesco.... notate come il carattere utilizzato dalla stampa sembra già un decoro..
this is the padded heart pendant...
the used pages are from a german second-hand book...
notice  the font used for the print, in my opinion, is so decorative!
libro in tedesco acquistato in un mercatino dell'usato dall'amica maga magò
retro - back
non so ... io mi sono innamorata di questi materiali che con i procedimenti utilizzati hanno acquistato una loro consistenza e autonomia...
e mi sono venuti in mente almeno altri 10 modelli...
quasi quasi sarebbe bello anche farli diventare piano piano
 una linea di eco-gioielli!!
per ora mi accontento di sperimentarli con corsiste/i
al Laboratorio che dovrebbe tenersi ad aprile
... se qualcuno è curioso di sapere come si realizzano
lo aspettiamo a Cesena!!!
i fell in love with this material that through the manipulation have acquired
their own consistency and autonomy...
now i have almost ten other jewellery ideas..
it'd be beautiful to create a new line of re-used paper jewellery
for the moment i'm happy to try them with the attendants of the workshop...
and if someone is curious to know how to realize them
i'll wait for him in Cesena!!

                                      
sempre in tema di regali di natale fai-da-te
forse vi può interessare anche questo

                                  a presto... Clod
                                  see you soon

40 commenti:

  1. Quanta "cultura".........in questi gioielli. Super, super, super!!!!

    RispondiElimina
  2. Incredibili!come tutte le tue creazioni....davvero davvero davvero estasiata!!!

    RispondiElimina
  3. interessanti! Il mio preferito è il cuore tedesco, è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. bellissimi sei davvero un pozzo di idee. brava

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto quello con la stoffa, anch'io trovo molto stimolante lavorare con questi due elementi da mettere insieme. Sei sempre in fermento e schizzi idee come un frullatore colpito da un fulmine!!! :o)

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto, davvero originale.

    RispondiElimina
  7. Ma quanto mi piacciono questi originali gioielli, complimenti!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, molto gentile, e benvenuta anche a te!!

      Elimina
  8. brava! bellissimi...ti sei superata! bellissimi veramente sei troppo brava!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte... sono contenta che vi piacciano... e questa volta in effetti sono più belli dal vero che dalle foto!!
    baci a tutte!!

    RispondiElimina
  10. Ahhhhhhhh, quanto mi piacciono gli esperimenti!!! Continua continua, aspettiamo la seconda puntata, la terza, etc. etc. etc.... and so on!!!
    GO CLOD GO!!! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fai morire!!! se facessimo uno scambio... frittelle contro carta??? ci rimetti tu... ma io in compenso!!♥

      Elimina
    2. Ciao Clod! Certo che sono proprio di fuori... ti chiedo scusa! Ho avuto un dejavu con questi rotolini di carta! Eppure li avevo visti ed avevo commentato questo post! Metto subito il link a questo post su quelli che ho fatto io, come dimostrazione che partendo da un elemento della stessa forma si possono ottenere vari risultati! I miei rotolini serviranno per un'altra cosa (sempre che riesca a finirla!)
      Bacioni e scusa ancora

      Elimina
  11. Claudia carissima,
    la tua creatività in materia di riciclo è davvero senza confini!
    Quella stampa "tugnina" è una delizia, perfetta per il tuo cuore.
    Lavorare con la carta è bellissimo e mi sa che potrei avere un ritorno di fiamma.
    Buonissimo week end,
    Marina

    RispondiElimina
  12. Li trovo uno più bello dell'altro, questo esperimento direi che è riuscitissimo!! Ora non vedo l'ora di scoprire il resto, complimentissimi e continua così ;)
    Baci e buon weekend, Francesca-kinà

    RispondiElimina
  13. claudiiia che bello pian piano riesco a trovare un po' di tempo anche per il blog...i tuoi gioielli sono bellissimi....a sempre più professionale..e sempre diversa...noi a breve rinnovamento totale,vecchie foto di camere d'aria e nuove foto di nuovi lavori ....sempre che il nano mi lasci un po' di tempo per me dato che i senso d'oppio sono sovente a lavorare a milano...a presto presto straz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isa sono molto contenta... non vedo l'ora di vedere!!! Intanto ti ho rilinkato al blog... così ti seguo meglio!!!

      vai strazzzzzz!!!!! ♥

      Elimina
  14. belli, belli, belli, belli ma il mio preferito è l'anello.........mi piace che anche i libri ormai rovinati e ingialliti dagli acari trovino una nuova vita

    RispondiElimina
  15. Non amo gli anelli cosi' , diciamo, grandi, vistosi, ma questo
    Ha un fascino tutto suo!
    Complimenti!
    Mi piace!
    Dieci e lode anche per il riciclo creativo!

    RispondiElimina
  16. e dopo averti fatto per l'ennesima volta i complimenti non mi resta che lanciarti un IN BOCCA A LUPO per i futuri laboratori con tanta invidia per chi abita nei pressi di Cesena!!!!

    RispondiElimina
  17. Quanta saggezza in queste creazioni! Superbi!!!
    Ma li hai impermeabilizzati?
    tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania... no non li ho impermeabilizzati!
      spero che l'esame sia andato bene!!!
      un bacio Clod

      Elimina
  18. Cavolo che creazioni formidabili, il tuo blog è una miniera per il riciclo creativo, complimenti.

    RispondiElimina
  19. a me piace soprattutto la spilla, mi ricorda una cassetta di rose... :)

    ...e devo confessare che, da appassionata lettrice, mi fa un po' senso utilizzare i libri...un senso di rispetto reverenziale mi trattiene dal farlo...
    ma restan sempre giornali e stoffa!!!...perciò, ci proverò!!! ;o)

    RispondiElimina
  20. Quante belle cose ho visto. Complimenti sei un vulcano d'idee! Se ti và, passa a trovarmi mi farà piacere averti a IGiardinidimarzo. A presto

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono talmente tanto che vorrei averli fatti IO!!A presto ILE

    RispondiElimina
  22. Cesena è lontana... peccato! La spilla: bellissima e anche quei gioielli con le stoffe di qualche post fa, specialmente l'anello. Brava, mi piace molto il tuo stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nina... non sai quanto mi fa piacere il tuo commento!!
      un bacio Clod ♥

      Elimina
  23. Uno più bello dell'altro. Non riesco a decidere quale mi piace di più.

    RispondiElimina
  24. Belli belli tutti ed originalissimi , brava come sempre .
    Non vedo l'ora di vedere il prossimo post .
    A presto

    RispondiElimina
  25. ho appena trovato il tuo blog e condivido molto il riutilizzo dei materiali. questi gioielli sono fantastici, complimenti! :) lisa

    RispondiElimina
  26. Bellissimo!!!!!! Brava!!!!! Buon inizio settimana Gio'

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...