venerdì 3 giugno 2011

Astucci con buste del caffè...

particolare della chiusura

... ebbene sì dopo quelli di Luciana, la mitica volontaria del Laboratorio Recuperandia, ho voluto provare anch'io a farne uno... con un sacchetto del caffè da 1 Kg!
il risultato forse non è male... ma è stata durissima!!! Le cuciture doppie che corrono parallele e che da vedere sembrano così facili da realizzare .... in realtà richiedono un notevole impegno... e infatti non mi sono venute molto bene :(....!!
e anche sul rovescio.... probabilmente perchè il filo non era teso bene... almeno così la mia consulente Pia mi ha detto... la cucitura non è venuta certo come sul diritto...

cuoricino double-face

... detto questo ho applicato il metodo copri-magagna inventato da Nicolette incollando diversi cuoricini di eco-pelle impunturati e qualche triangolino all'interno dove le cuciture erano più brutte da vedere.
non stanno male anzi ... risultano decorativi secondo me, anche perchè a differenza delle altre buste del caffé, quelle che ho utilizzato io sono completamente argentate e senza scritte...
in questo modo l'astuccio acquista una sua personalità!!

sempre su suggerimento di Pia  ho messo anche un bel nastro di cotone e finto cordino di daino sulla pattina per fare in modo che l'astuccio possa comunque chiudersi...

chiusura con nastrino in stoffa e cordino finto-daino

...sarà il regalo per una persona davvero speciale che quest'anno
ci ha fatto crescere moltissimo!!
che ve ne pare?

p.s. mi sono lanciata con gli astucci e le cuciture stanno cominciando a correre sempre più parallele!!!



(by clod)

15 commenti:

  1. Mi pare proprio ben riuscita! Va beh...ti ho dato qualche consiglio, però mi ricordo bene la tua determinazione a cucire questo caspita di materiale che più tosto non si può! (Per la serie:" Se non sono missioni impossibili non le vogliamo!") La chiusura mi piace molto e i cuoricini sono quel tocco che ci vuole! Quando poi ti metterai a cucire anche delle robe "normali" sicuramente le cuciture ti verranno normali pure loro! :o) Dai...a parte gli scherzi, è bello vedere che c'è qualcuno che ha voglia di sperimentare e di buttarsi in operazioni complicate ma sicuramente interessanti!

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo di dirti che ho apprezzato anche il "racconto" fotografico che mi ha fatto "gustare" i dettagli!

    RispondiElimina
  3. Vai Clod!
    Oramai sei sui "binari" giusti!
    ;-)
    Magagne o no fa proprio una gran bella figura!
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  4. Io l'ho visto "crescere" dal vivo (vedi giornata cuci cuci) e davvero lo trovo delizioso, originale e ben fatto! e poi...la coprimagagna ci salverà! ;-)
    Nicolette

    RispondiElimina
  5. Brava!!! Mi è venuta voglia di farne una anche io!!
    Shhhhhhhhh.... un suggerimento....
    (avvicinandosi all'orecchio di Clod per sussurrare): esiste un accessorio perfetto per le cuciture parallele, costa poco e rende molto, si chiama "ago gemello o ago doppio"... utilissimo anche per le cuciture sui jeans ;)
    Ma che resti fra noi!!! :)))

    RispondiElimina
  6. @Linee....non mi dire che c'è un semplice ago che fa tutto!!!!??? conoscendomi però.... finchè non ce l'avrò fatta anche con ago semplice... non mollerò!! grazie :o)
    @Pia: quando si dice la testardaggine, vero??Comunque questi materiali a me fanno molta voglia!!

    RispondiElimina
  7. bravissima Clod!!! Hai fatto venire anche a me la voglia di provare a cucire su questo materiale =) e proverò sia gli aghi doppi da 2 e 4 mm (provati sia su jeans che su maglina per capi sportivi dei miei figli) sia gli aghi normali perchè...credo che una parte del risultato dipenda dal tipo di ago usato su materiale...scivoloso ;-)
    Poi ti saprò dire!!!!!!
    Buon we =)
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  8. bella questa idea riciclo!!
    mi piace il tuo astuccio e se anche non è perfetto che importa? non è questo il bello e la caratteristica del fatto a mano??

    buona domenica
    eli

    RispondiElimina
  9. Queste buste del caffè mi stanno affascinando.
    Per quanto riguarda le cuciture parallele, hai provato con il doppio ago?

    RispondiElimina
  10. Stupenda idea, le trovo moderne e super riciclose, resistenti all'acqua e robuste! Ce le hanno tutte le qualità che deve avere una busta, qualsiasi sia l'uso che se ne fa! Davvero complimenti, idea super! Un abbraccio Kinà

    RispondiElimina
  11. Qué bella idea, me encanta como te ha quedado.
    Bss.

    RispondiElimina
  12. Ti ho scoperto per caso ma sono già tua follower! mi piacciono le cose che faie anche l'ironia con cui le descrivi!
    A presto!

    RispondiElimina
  13. grazie!!! allora vi è piaciuto!!! sono proprio contenta.... speriamo che piaccia anche a chi dovrà riceverlo!!!
    @Roberta: benvenuta... le persone carine sono sempre ben accette!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Sono nuovissima sul tuo blog e ti faccio tanti complimenti
    Sembra una preziosa pochette argentata.
    Bravissima, con un po' di pazienza le linee parallele ti verranno a occhi chiusi

    ;) Fede
    http://fedulab.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. molto carino, complimenti!!! anche a me ispira questo materiale, ma dovrei bere troppi caffé :)!!!

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...