sabato 8 settembre 2012

schegge di alluminio... eco-gioielli vanno al mercatino!!


mercatini sì... mercatini no!!!
non mi sono ancora decisa!!
però ieri sera alla fine ho ceduto e sono andata a schegge di creatività a ravenna.
quando so che c'è un mercatino si affacciano varie questioni:
prima di tutto penso... ma che bello preparare tutte le cose, gli allestimenti, i bigliettini da visita...
poi per secondo mi vengono i sensi di colpa per abbandono di minore (franci)
e infine quando sono lì, penso che vorrei essere da un'altra parte...
mi viene un'ansia!!!
di preciso non ho capito ancora per cosa...
forse temo che le mie cose vengano ignorate, 
che non so fare a dare un prezzo
poi magari ho pure paura di annoiarmi ...
insomma un po' di imbarazzo generale
e così appena posso scappo dalla mia postazione
e girovago per l'area mercatini guardando le meraviglie delle altre creative e 
cercando di fare amicizia...
perchè una cosa bella di queste occasioni è sicuramente conoscere altre persone che hanno 
il tuo stesso fervore artigiano e ammirare oggetti particolari che in un negozio
difficilmente troveresti!

e così anche ieri sera ho conosciuto delle persone davvero brave
tiziana carnevali, la mia vicina,
troppo carina... che ha saputo darmi preziosi consigli di cui terrò conto,
angela fuschini che fa gioielli e accessori meravigliosi a dir poco... 
(ha già anche un blog Animavolubile che sta mettendo a punto)
e poi serena balbo con i suoi AniMANIli
una pittrice davvero di talento con cui ho fatto un bellissimo baratto... 
(eh eh lo giuro... io non avrei osato chiedere tanto, ma l'idea è stata sua!!)

e così ieri sera ho deciso di portare i miei eco-gioielli
come al solito realizzati solo con materiale di recupero e in particolare:
* con pezzi pretagliati di lamina di ferro come questo che vedete sotto...
da cui ho realizzato un paio di orecchini utilizzando anche filo e perle


* con alluminio recuperato - non ho ben capito dove - dal nonno davide...
(se vedeste il pezzo che mi aveva portato non ci credereste... recuperare un materiale di scarto ridotto male a volte significa avere molta fantasia e immaginazione :O))

ecco il ciondolo con "anello" in rame

e un paio di orecchini con filo e perle "bilanciabili" 
e regolabili all'altezza che si vuole!

e infine in fretta e furia sono riuscita anche a farmi dei "biglietti da visita"
utilizzando tappini di bibite, scartavetrandoli sul dietro per eliminare la marca,
incollando un cuoricino di eco-pelle

e inserendo un piccolo tondino con le info essenziali... indirizzo del blog e cellulare!!

infine non so se avete notato (prima foto)
ma mi ero divertita anche a realizzare degli espositori per appendere gli orecchini
utilizzando un vecchio quadretto, stoffa di canapa di recupero e foulard raccattato alla prima lezione
della sartoria creativa nel momento di condivisione materiali con le corsiste...

... insomma alla fine è stata una bella serata
perchè è venuta anche la maestra Peste e c'era pure Milhouse
mia compagna di "banco" che ogni tanto insiste per convincermi ad andare ai mercatini...
SANTA MILHOUSE 
di pazienza ne ha tanta!!


                                                             a presto, Clod


32 commenti:

  1. bello, ma in questo post il mio cuore va ai tappi-biglietti da visita!! *_*
    Wowwwww!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sai che se dovessi fare un mercatino avrei le tue stesse remore? Eppure hai visto: ti sei decisa a rompere il ghiaccio ed è andato tutto bene. Forse la cosa migliore è non nutrire troppe aspettative immediate e ricordarsi sempre che "da cosa nasce cosa". Beh, non è semplice dopo che ci hai lavorato un bel po', ma si può fare...
    Comunque sempre in bocca al lupo per il business! ;-)
    P.s.: sì, i tappi da visita sono una trovata unica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma infatti non bisogna scoraggiarsi e non nutrire aspettative troppo elevate!!!
      ah ah ... i tappi... non sapevo cosa fare come bigliettino e ho pensato alla collezione di franci che aveva raccolto in vacanza, essendo sprovvisto di giochi elletronici... una volta arrivato a casa però i tappini raccolti avevano già perso metà del loro fascino e così... me li sono accaparrata io!!

      Elimina
  3. Sono senza parole, tutto bellissimo; con l'idea del tappo biglietto da visita poi, ti sei superata.
    Brava Clod .
    Un abbraccio

    Maria

    RispondiElimina
  4. ciao , sono silvia, trovo che siano bellissimi i tuoi eco-gioielli, per i tappi io ho pensato di farci delle collane con ricamo dentro, ma per adesso non ne ho ancora realizzate.... a presto

    RispondiElimina
  5. ciao sono Anna e ti seguo con passione perchè hai delle idee riciclose davvero uniche!
    I tuoi orecchini sono splendidi! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Anna!!! E' la prima volta che mi scrivi... sono proprio contenta di avere anche un tuo parere!! Ciao!

      Elimina
  6. vai col mercatino!!! curatissima, la tua esposizione!!!

    RispondiElimina
  7. Quelli esagonali mi hanno subito colpita anche per l'originalità. Ma tutti sono belli! I tuoi dubbi sul mercatino mi sembrano molto saggi e li condivido in pieno, però spesso nascono dalla nostra parte razionale che ci frena, l'intuito, per fortuna,arriva in soccorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pia... sono i miei preferiti... ma mi sa che rimaniamo a quota due fans!!
      Forza con l'intuito.... che ci fa stare bene!!
      un bacio

      Elimina
  8. Wow Clod! A me successe lo stesso: ansia, senso di abbandono, imbarazzo... Non avrei potuto descriverlo meglio...
    Complimenti, comunque. E facci vedere il dipinto del baratto!
    ;)
    Débora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la pittrice abbiamo barattato un anello: lei me ne ha regalato uno in ceramica bianca... stupendo... e io uno dei miei di carta!!

      Elimina
  9. stessi pensieri quando preparo il banchetto e paura di avere i prezzi troppo alti (alcuni mi dicono troppo bassi...); stupenda l'idea dei bigliettini da visita con i tappi!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono in buona compagnia... spero di migliorare però!!!
      Ciao Mary!!
      un abbraccio!
      Clod

      Elimina
  10. ma che meraviglie..io davvero non saprei cosa scegliere..quindi, nel dubbio, li arrafferei tutti;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katia.... grazie grazie... peccato allora che non ci fossi!!!
      baci

      Elimina
  11. Bellissimi i lavori, strepitosi gli allestimenti... i dubbi e le ansie vengono sempre, ma alla fine è comunque una bella esperienza!!
    peccato non essere vicine... potremmo rassicurarci a vicenda e organizzare qualche bell'evento insieme!!
    Un bacio e complimenti <3

    P.S.
    la slide di IspirAzionI è strepitosa!!! Come hai fatto??? ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa... non sai quanto mi piacerebbe fare un mercatino insieme a te!!!! Ma chissà che dal prossimo anno non succeda!!!
      Le slide??? Sai che volevo rimettere Ispirazioni dalla prima pagina... ma non mi ricordo cosa ho fatto.... e non riesco più a tornare indietro a meno di non ricaricarlo!! Mi ricordo solo che nello script ho cambiato una stringa.... ma quale...boh... non lo so più!!!
      un bacione grande!!

      Elimina
  12. ciao Claudia, sono Simonetta, rimango incantata dalle tue creazioni e dalla freschezza delle descrizioni di tutto (manifatture e esperienza personale). a proposito ho appena letto un articolo che indirettamente c'entra con quello che hai raccontato all'inizio del post:
    http://d.repubblica.it/dmemory/2012/09/08/rubriche/rubriche/038ela80738.html

    Simonetta

    p.s. a quando la tua puntata? spero non ci sia già stata!!

    RispondiElimina
  13. Grazie Simonetta... l'ho letto tutto d'un fiato!!
    un bacio Clod

    RispondiElimina
  14. Che belli.. per non parlare dei tappi, geniale! ti seguo molto volentieri!
    Giulia

    RispondiElimina
  15. no dico! Il biglietto da visita/tappo di bottiglia è geniale... chiamala fretta e furia... io al massimo avrei partorito la solita stampa da pc!!! Sempre brava

    RispondiElimina
  16. bellissimi, Clod, mi piace la loro aria primitiva del tipo gioielli dei figli degli antenati

    RispondiElimina
  17. sono fantastici!!
    un bellissimo post color argento
    e i biglietti da visita sono il giuto colpo di genio finale ;-)

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte!!! visto che sono piaciuti un sacco... devo cominciare a ri-raccogliere tappi di bottiglia per i miei bigliettini da visita!!!

    RispondiElimina
  19. Meraviglia! i biglietti da visita fatti così sono tra i più belli che abbia mai visto! Complimenti: adoro le tue creazioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Monica... sei troppo carina e ben venuta!!
      baci

      Elimina
  20. bellissimi i tuoi artefatti
    mi piacciono sia i gioielli che i biglietti da visita
    sono una bellissima idea
    in più il cuore è sempre stato il mio simbolo
    se dovessi ispirarmi alla tua idea, ti linkerò sicuramente
    per ora continuo a gironzolare tra le tue bellissime creazioni
    grazie per averle pubblicate

    RispondiElimina
  21. grazie Rosita, spero di sentirti presto dalle tue montagne!!
    Ciao un bacio

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...