giovedì 2 febbraio 2012

rimedi anti-neve: babbucce e borsa dell'acqua calda in feltro

peccato che l'etichetta interna non si veda bene! con bottone di feltro sul davanti

pensavo di non pubblicare queste cose che ho realizzato per paola, una carissima amica,
in occasione del natale perchè ormai mi sembravano superate!!!

si va verso la primavera, pensavo.... 
non mi potevo sbagliare di più!
la neve di questi giorni, caduta in abbondanza, me li ha fatti ritornare alla mente...
... così mentre mio marito e i condomini armati di pala e di santa pazienza
si sono messi a tentare di sistemare un po' il cortile...a Forlì in questi giorni è lo sport locale...
io.... zitta zitta mi sono rimessa a riguardare le foto che avevo scattato!
I thought not to write this post about the present I made at Christmas for a friend of mine, paola, because I though I was in late...
I already though of the spring .... I could not be more wrong!
 these days it snow a lot so I rembered this present ...
... so while my husband and condominium people armed with shovel and a lot of  patience work outside... the "local sport" in my city in these days ...
I began to look at my Christmas pictures!

e così è venuta fuori la voglia di calore, di piumone, di libri e di camino e 
di pubblicare questo post!!
(ben inteso non sono riuscita a fare nulla di quanto appena detto...OvviO!!
 ho invece pulito casa, ho lessato le verdure, 
ho fatto i festoni per il compleanno di franci...
va beh.... c'è di peggio... spalare la neve???)
and so my desire of soul, of a soft duvet, of books and a fireplace got out...
(I could do none of this thing... of course!
instead I cleaned my house, I cooked vegetables, I made the garland for my son's birthday ...)

 le babbucce realizzate in feltro e impunturate con filo da ricamo 
sono state realizzate sul modello di queste... l'unica differenza 
che dopo averle cucite a rovescio ho deciso che 
non le avrei rigirate... mi piacevano più così...
the felt slippers are embroidered with  brown thread 
they have been made ​​on this model ... 
the only difference it's that after having sewn upside-down 
I decided that I would not have turned over ... I liked more this way !!

 come ha commentato mio marito a dicembre... "sono belle... a parte che sono una diversa dall'altra!!" e non si riferiva alla decorazione ma proprio alla forma!!
tutto voluto mio caro.... (sicuramente...shhhhh ;O)!!
insieme alle babbucce ho realizzato anche il porta borsa dell'acqua calda...
sempre con cuciture a vista!
... my husband said in December ... "... they are beautiful apart the fact that they are different!"
but Dear ...I decided to do exactly this way...;O)! 
with the slippers I realized also a felt cover hotty ...
 

particolare; al centro una pallina metallica e sul lato un cuoricino di rame... "ostacolo di bellezza...ci siam capite"
 e dopo aver guardato in rete se vedevo un bel modo di fare il retro che non fosse questo...
l'ho fatto anch'io così perchè alla fine mi sembrava il più semplice e comodo.
and after I looked at pinterest if I saw a nice and a new way
to make the back of the cover I decided to make the usual way 
(I don't like it very much but it seemed to me the easiest and most confortable one)

che dire ... adesso, con questa neve, ci vorrebbe
che paola, la mia amica, me li prestasse per un po'!!
ciao a tutte!!! 
e grazie per i vostri commenti... 
sempre super graditi!!
what else...
now I'd like to ask Paola, my friend, to lend it to me for a while!!
bye bye everybody
and thanks so much for your comments ... 
always super appreciated!
(and sorry for my english!)

20 commenti:

  1. mmmmm che belle, morbidose coccolose e calorose creazioni .. sono davvero l'ideali con questo feddino !!! complimenti cd sempre bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Ooooooh le babbucce ti prego sono troppo carine.....
    Un toccasana per i miei piedi sempre gelati:D
    Un bacione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  3. Che belle!! Le scarpine sono dolcissime e il portaborsa dell'acqua calda è stupendo!!

    RispondiElimina
  4. babbucce uguali? Sarebbe stato troppo banale...la creatività deve essere ben distinguibile. Il cuoricino in rame è perfetto, ribilancia lo sguardo che altrimenti sarebbe stato ccompletamente catturato dal pallino centrale distraendo dalla eleganti cuciture decorative

    ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissime le scarpine così diverse e quel primo bottone è una meraviglia! Quanto agli ostacoli di bellezza...beh...mica male come definizione!!! L'insieme scalda solo a guardarlo!

    RispondiElimina
  6. STU-PEN-DE!!
    e certamente più belle con cucitura esterna a vista! ;o)

    ...mmm...e credo che sarebbero perfette x dei bei bottoni ricavati dai tappi delle bottiglie....(é da tanto che vorrei farli ma non so dove piazzarli!!:D)
    ...ho anche un bel maglioncino che a furia di lavarlo é diventato 2 taglie in meno...
    se sperimento ti aggiorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olly... si dai fallo per tutte... esperimenta!!! sono curiosa di vedere le tua realizzazioni con bottoni... io penso sempre ai bottoni fatti con il pet... anch'io prima o poi mi lancio... me lo sento!!
      ciao Clod

      Elimina
  7. Ciao Claudia,
    ci voleva la neve per farti pubblicare queste belle foto.
    Che delizia di pantofoline e il porta borsa, che dire: al caldo dalla testa ai piedi!
    Anch'io mi sono data allo sport locale e date le ore di allenamento a cui mi sottopongo, penso che potrei diventare una campionessa.
    Bacio gelato,
    Marina

    RispondiElimina
  8. che dire???? A me piacciono molto le "irregolarità" ...ragionate ;-)e questi tuoi "ostacoli" di bellezza sono veramente SPECIALI...sono il tuo "tocco"!!!

    Approfitto per lasciarti il link dove ho messo il tuo nome MAAA sentiti libera di fare come meglio credi! http://toccodililla.blogspot.com/2012/02/un-premio-perda-condividere.html

    Un saluto a tutti...anche allo spalatore di neve ;-)))
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questo blog bellissimo e molto ricco di idee. Io adoro riciclare e dare nuova vita agli oggetti che mi ritrovo tra le mani.
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen... anche il tuo blog mi è piaciuto moltissimo!!!
      complimenti anche a te!!
      baci Clod

      Elimina
  10. Graziosissime e dolcissime!!! Una più bella dell'altra!!!
    Buona domenica e un bacione

    RispondiElimina
  11. Le babbucce sono deliziose e il copri borsa dell'acqua calda mi farebbe comodo proprio in questo momento in formato gigante per riscaldarmi da questo freddo che non passa proprio... ;o(
    Un bacione e buon inizio settimana
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì con questo freddo... servirebbero anche a me!!!
      poi queste sono fatte di un feltro speciale... super-caldo!!
      Ciao Elisa e buona settimana anche a te!!

      baci
      Clod

      Elimina
  12. Ti aspetto nel mio blog per un saluto!! Sono tra le PINNATRICI MATTE della tua borsa di calzini!!! A presto ILENIA

    RispondiElimina
  13. mi serviva un modello per il copriborsa, e se hai già studiato le varie soluzioni e poi hai prodotto questa... devo fidarmi! Buone creazioni

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...