mercoledì 14 settembre 2011

come ti sistemo il cappotto vintage macchiato...



è stata una vera occasione, la mia prima occasione di comprare a Kg (15 eurini) un cappotto... che più che vintage è vecchio!!!
era un gran caldo, quando sotto il tendone l'ho provato... pizzicava un po' sulle braccia nude e mi sembrava sul grigio... uno dei miei "colori" preferiti!!!
e invece a casa vedo che è sul verdino, spinato... va beh... avevo anche gli occhiali da sole, in effetti, e non me li sono nemmeno tolti!!
ma è il mio cappotto, il collo un po' largo, le maniche a sbuffo, un po' svasato (si dice così), lunghetto.... sono una tapparotta... ma mi piace, anzi prorio per questo, mi piace ancora di più!!

guardo, guardo questa meraviglia di 8 hg e penso al prezzo miracoloso di 12 euro, 
nonostante il cartellino dicesse ben 45! 
e finalmente dopo un po' che guardo... scopro perchè era stato declassato... ;)!!
ha diverse macchioline marroni un po' in qua e un po' in là...
ma io...
non mi perdo certo d'animo, penso: così acquista ancora più valore... 
è stato veramente usato da qualcuno!!! 
che bello!!

però devo porvi rimedio poichè sono sicura che essendo stato sterilizzato e lavato, 
quelle macchie, lì sono e lì staranno!!

ecco la mia soluzione: 
filo da ricamo e ricamo libero... così come viene sul momento... che è sempre la cosa migliore 
e che ti da più soddisfazione!!! 
ho cucito i bottoni con tre fili di colori diversi e poi ho acquistato il filo da ricamo in gradazione sul grigio e sul celeste...tendente al verde... un po' particolare!
ed ecco il risultato...
sempre molto pacato
(quasi quasi aggiungo qualcosa anche sui polsini e sul dietro... boh!)


... la cosa più bella, però, è questo bellissimo e dolcissimo fiore che un'amica ha realizzato per me e dopo aver aspettato il mio rientro a casa dalle vacanze ... zitta, zitta... ha imbustato e spedito ....
era proprio lì che aspettava il mio cappotto!!
questo è il suo blog... una fatina del cucito... quello serio si intende!!! 
Grazie Patrizia!!!

fiore realizzato da Patrizia Luciano!!
 ed ecco qui i particolari... 
particolare tasca
particolare
 
a spina di pesce...




intorno ai bottoni



a proposito...come si fa a fotografare un cappotto!!??

by clod

12 commenti:

  1. una meraviglia.......due amiche in un colpo solo!!!!
    Baciottoli

    RispondiElimina
  2. ...ma che bello ,una spilla piccola fatta con il ♥,su un bel cappotto che ha visto tante cosine...ah ah ha che bell'incontro grazie cara Clod un bacio patrizia Luciano

    RispondiElimina
  3. che brava...non ti sei persa d'animo nonostante le macchie e con la tua fanatsia e creatività sei riuscita ad ottenere un cappotto originalissimo!!!

    RispondiElimina
  4. quanto mi piace il tweed ma non ce n'era uno anche per me ;) un cappotto verde mi manca proprio!!!
    bell'affare e ottimo restyling!!!
    Ilaria

    RispondiElimina
  5. Bello, originale e delicato... come bella, generosa e delicata è la nostra Patrizia! Brave ad entrambe!!!

    RispondiElimina
  6. dimmi Gambettola??? non vedo l'ora di vederlo indossato!!!!

    RispondiElimina
  7. A quelle interessate voglio dire che ho acquistato il cappotto alla fiera di Gambettola (sembra l'inizio di una canzone!!!) ma da Angelo di Lugo che ha un negozio anche on line http://www.angelo.it/.
    Angelo fa fiere un po' dappertutto!!!
    Grazie fatine... sempre troppo gentili!!!
    Grazie Airali... guarda il sito se vuoi di Angelo!!
    Grazie Beta: un fiore al giorno... hai proprio ragione su Patrizia!!!
    Amelia... me lo vedrai presto... perchè se va via questo caldone... si porta già... è molto sottile!!! Mi ricorderò di passare in ufficio!!!

    RispondiElimina
  8. che fantastico risultato Clod!!!!!!e pooooi con il tocco di Patrizia!!!!!...mi hai fatto venire in mente un lavoretto da condividere, che avevo fatto anni fa ;-)
    A presto =)))
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia! così personalizzato è uno schianto!!
    donata

    RispondiElimina
  10. Bellissimo, adoro i cappottoni, poi cosi' personalizzato.Complimenti a te e a Patrizia

    RispondiElimina
  11. ciao, ma che meraviglia..ho proprio un vecchio cappotto rosso che sa di liceo da resuscitare:)
    ti seguo..bellissimo blog:)

    RispondiElimina
  12. Grazie Katia ben venuta nel nostro Blog!!!
    Anche il tuo mi piace un sacco!!!
    Ciao Clod

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...