domenica 16 dicembre 2012

borsa e pochette per l'inverno! Recupero creativo tappezzeria!



con la stoffa da tappezziere (chi si farà un divano così??? mah...) ho realizzato una  borsa invernale, anzi due versioni
 una con la tracolla da tutti i giorni 
e una per la sera...

invernale è invernale... guardate la foto
nevica pure ;O)
[se a qualcuno può interessare volevo dire che per questo post mi sono divertita a fare qualche collage con un programma gratuito questo]

ma veniamo alle mie borse...
nel primo collage potete vedere la borsa "da giorno" da diverse angolature
 ripresa da sotto
(ho deciso di arricciarla un po' per renderla più ampia sul fondo...)
fotografata sul davanti
(doppia tasca, cuoricino di pelle e medaglietta 
con inciso il logo artefatti... dovete fidarvi lo so... non si vede nulla)
e nella foto più grande l'interno ...  ho rigirato completamente la borsa
(con tasca e etichetta metallica... pure dentro)

... mi stavo dimenticando di dirvi che ho fatto anche i manici con scarti di pelle che per puro caso erano dello stesso colore della tappezzeria...
che gusto cucirsi anche quelli...,
certo che con una macchina migliore sarebbero venuti anche meglio
ma non si può avere tutto dalla vita ;O)!

e infine quella sotto è la pochette...
a forza di vederne è venuta voglia anche a me di realizzarne una...

volevo provare a sperimentare alcune cose che avevo visto...
come la striscia di pelle che gira intorno alla borsa,
e il "pippiolino" metallico per chiuderla al posto dell'automatico o della cerniera

...ho scelto poi di lasciarla cucita in modo diverso sui due lati esterni
 e infine
non poteva mancare il cuore nemmeno qui... l'etichetta metallica invece sì perchè me ne ero fatte fare solo due e le ho usate per la prima borsa...

prima di concludere voglio ringraziare la mia amica anna perchè se sono riuscita a farcela questa volta è merito suo!
l'ultima volta che avevo provato a cucire una borsa con l'interno 
mi era venuto fuori un grembiule... ricordate?
per fortuna, a forza di insistere, si migliora ;O)!!




                                                                                          a presto, Clod

29 commenti:

  1. E brava Cloddina, mi piaaace, io per le borse sono pressochè malata ;-D

    RispondiElimina
  2. Belle Clod! Ho visto che hai fatto anche le tasche e hai curato i manici nei particolari. La stoffa poi, vagamente patchwork, è perfetta! Complimenti anche per la prima foto, è veramente difficile fotografare le borse così bene! La pochette è un piccolo capolavoro!

    RispondiElimina
  3. Belle!!! e dato che siamo in tema, oltre la pochette mi sembra molto adatta alle feste natalizie...
    Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loriana è vero è molto natalizia... sembra appena scesa dalla slitta!!
      ma è un caso... non l'ho meditata ;O)!!
      Grazie cara!

      Elimina
  4. Mi piacciono moltissimo! Originalissima come sempre! Con affetto dalla tua ammiratrice anonima.. Ma che tu conosci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simooooooo...... grazie, sono contenta che ti piaccia!!

      Elimina
  5. La borsa l'ho potuta ammirare dal vivo e confermo che è molto bella, ma anche le foto sono moooolto professionali!!

    RispondiElimina
  6. bellissima!! :-) ma chi te le dà queste tappezzie?? io ci ho provato, da un tappezziere, ma me le vogliono far pagare a peso d'oro!!! :-O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa l'ho comprata nel magazzino che vende solo rimanenze di azienda che hanno chiuso i battenti. Così bella non l'ho mai trovata nemmeno io nelle stoffe che mi danno i poltronifici gratuitamente!

      Il prezzo però è ridicolo...ovviamente, altrimenti non l'avrei mai comprata!!
      ciao Fra... un bacio!

      Elimina
  7. leggevo il tuo post e sorridevo perché ho degli scarti di stoffa da tappezziere e anche quelli di pelle messi da parte e aspettavo di mettermi al lavoro perché avevo ancora altre cose da finire. Ottimo lavoro Clod, sempre originali!

    Lana

    RispondiElimina
  8. semplicemente meravigliose!!! e poi il rosso è il mio colore da sempre;-))

    RispondiElimina
  9. >>con la stoffa da tappezziere (chi si farà un divano così???) mah<<
    Dai che è una stoffa vintaggissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ... mi sembrava solo buffa... ma in effetti è vintaggissima!!!
      non ci avevo mica pensato :DDD!!!
      un bacio e grazie!

      Elimina
  10. proprio belle, tutte e due!
    spero di imparare presto a cucire bene anch'io! x ora faccio piccole cose...e mi dò coraggio, ancora brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non è da molto che cucio ma lo adoro... e devo imparare amcora tantissime cose... infinite direi!!... quindi fai bene a darti coraggio!!!
      Grazie!!
      un bacio

      Elimina
  11. Sfiziosissime, chicchettosissime e molto natalizie! ;-)
    Per quella stoffa lì da queste parti avrebbero chiesto una cifra!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clara se ti serve qualcosa fammi sapere... spedisco in tutta Italia per te!! :DDD

      ciao un bacione!

      Elimina
    2. Che carina, grazie mille! C'è solo un piccolo problemino... dovresti anche venir qui a farmi capire come funziona la mia macchina per cucire, perchè ci ho litigato di brutto e ormai non ci degniamo di uno sguardo! Così poi ne possiamo anche parlare! ;-)

      Grazie della dritta, avevo intravisto, perchè la seguo anch'io e so che non mette mai i link. Ho lasciato il commento, ma ha la moderazione... staremo a vedere!

      Elimina
  12. stupendeeee ogni volta superi te stessa... poi io amo le stoffe da tappezzeria ...
    peccato che qui in zona non so dove reperire gli scati da riciclare uff :(
    edi vedi ne escono cose meravigliose come le tue :)
    un bacio ... sei la mia fatina del riciclo <3

    RispondiElimina
  13. Molto molto carina! Proprio il mio genere... Brava!!!! E comunque qui a Torino hanno preso a far pagare anche scarti e campionari... Pensa un po'! Mi rifaccio, anche se non è la stessa cosa, col cesto scampoli Ikea o al baloon!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola... ma lo sai che temo che anche qua faremo la stessa fine?
      Voi però con il baloon vi difendete benissimo!!
      un bacio

      Elimina
  14. Strabelle come sempre!!! Sei fantastica... una stoffa così non potevo vederla utilizzata in miglior modo... altro che divano... ;o))
    Un super abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo carina Elisa!! Il tuo commento mi mette allegria!!
      un bacione

      Elimina
  15. come divano sarebbe stato un vero disastro...come borsa è utilizzata al meglio

    RispondiElimina
  16. Ciao Claudia,
    borsa rossa, borsa natalizia!
    Tanti auguri di un sereno Natale a te ad ai tuoi famigliari.
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  17. Complimenti Claudia... il tuo blog è sempre più bello e interessante!!!

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...