giovedì 6 gennaio 2011

il piccolo contributo di artefatti clod alla grande fiera del baratto e del riuso!!

la scatola delle meraviglie...



 

  ... ecco gli organizzatori della terza fiera del baratto di ravenna!!!!!
ma è la stefiiiii..... grande! una ragazza tutta energia e cuore che mi ha coinvolto nei laboratori previsti dalla fiera...
oggi pomeriggio abbiamo allestito il banchetto in cui, coinvolgendo bambini e adulti, si poteva riutilizzare il nastro delle videocassette... magari non era originalissima come idea.... perchè anche tanti altri riciclatori lo utilizzano per fare borse, collane, ecc... ma l'intento era proprio quello di far passare l'idea che tutti lo possono fare e che non si "butta via proprio niente", come diceva giustamente un signore che si aggirava per la fiera  proprio oggi pomeriggio!!

... molte signore sono passate dicendo che le videocassette le avevano accantonate in cantina, aspettando un'idea per utilizzarle.... e un babbo coraggioso si è perfino lanciato a fare una collanina con fiore per la sua bella giulia (5 anni)!! "l'uomo dall'uncinetto" l'ho chiamato.... aveva anche un certo garbo!!

... avevo portato qualche collanina fatta per l'occasione... eccole... la mia versione dell'utilizzo del nastro, unito alla lana o ad altri filati recuperati in casa o acquistati per l'occasione! naturalmente la tecnica è ... l'uncinetto! ... devo ringraziare tantissimo la mia amica anna che mi ha accompagnato e sostenuto in questa avventura!

ecco alcuni dei miei ciondoli... luccicosissimi!

collanina: un disco su cui attaccare lana e nastro VHS per le attività dei bambini


... e infine alla fiera c'era anche il laboratorio per costruire delle bellissime trottoline con i tappi dei barattoli e i mozziconi delle matite!!... oltre che letture per bambini e canzoni per tutti dal vivo!!


 (by clod)

Nessun commento:

Posta un commento

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...