domenica 26 dicembre 2010

a tutta carta... ecco la mia tavola di natale!


...l'avevo detto e ho cercato di farlo!!! In uno dei tanti blog che guardo... non ricordo assolutamente quale, avevo visto una tavola imbandita a festa realizzata con carta da pacchi... nella tovaglia di carta l'autrice aveva disegnato con il pennarello nero per fare delle simil-tovagliette intorno ad ogni piatto.... e mi ero detta che a natale anch'io avrei provato a fare qualcosa di simile!!


tante stelle di feltro e cartoncinco

... non avendo carta da pacchi in casa, ma tanta carta quella che noi chiamiamo "da macellaio", quella che comunemente viene utilizzata per assorbire l'unto del fritto, ho utilizzato i fogli per costruire la mia tovaglia base. poi con la big shot.... ebbene sì babbo natale mi ha accontentata quest'anno, con l'unica fustella che sono riuscita a trovare (per il momento...ih ih ih), ho ritagliato stelle e stelline di cartoncino bianco leggermente zigrinato. Le ho poi attaccate con la colla stick alla tovaglia di carta, utilizzando anche la matrice ovvero i fogli di carta dove una volta tolte le stelline, rimaneva la forma vuota. In effetti ho notato che la big shot non è proprio che faccia risparmiare della carta.... anzi se ne usa un sacco!!

con matrice... se così si può dire!!



... poi ho scritto con pastello a cera bianco e rosso la classica scritta Buon Natale! ho apparecchiato con piatti e bicchieri e ho disegnato sopra i piatti un cuoricino rosso a mo' di segnaposto, dove ho messo con una penna dall'inchiostro bianco i nomi degli invitati. infine ho ritagliato anche qualche stellina rossa di feltro, avanzato dai chiudipaco dei regali e le ho incollate nel centro della tovaglia. .... due candele rosse rimaste dall'anno scorso.... ed ecco la mia tavola di natale!!!
Secondo me era bella.... ci ho lavorato circa un'oretta ma diciamo che l'effetto era bello e ai miei carissimi ospiti è piaciuta molto (a essere sincera avrebbero fatto anche fatica a dire il contrario....!)


segnaposto a cuoricino
tavola natalizia

3 commenti:

  1. ma è una delizia!
    che meraviglia! e poi, finito il pranzo.....nulla da lavare! evviva! io non ho molta simpatia per le tovaglie di carta soprattutto perché mi sembrano anonime, ma questa idea è uno sballo!da copiare, e lo farò.....
    Nicolette

    RispondiElimina
  2. Molto, molto bella! Idea pratica e semplicissima che condivido in pieno anche perchè si può completare secondo i propri gusti e necessità. E poi è simpatica e rende tutto molto più informale e affettuoso!

    RispondiElimina
  3. Ecco... ora come si fa a non farti i complimenti?!
    Sei stata davvero originale e pratica!
    E il colpo d'occhio era bello!

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...