martedì 9 novembre 2010

scaldamani...e prova pacchetto!



... mi sono avventurata in uno scaldamani (il primo in assoluto)...l'idea mi piaceva molto per non parlare del nome....       
S C A L D A M A N I....
in questo clima da brividi... ho pensato: " è proprio quello che ci vuole!"

... non so dire davvero come abbia fatto... so solo che era punto alto, un rettangolo e che quando  l'ho chiuso, sempre con l'uncinetto e non con l'ago.... ho cercato di stringere un po' ai lati perchè altrimenti risultava troppo largo! Insomma devo perfezionare la tecnica!!



... sopra ho applicato un cerchiolino di felpa (vecchi pantaloni di mio figlio), cucito con la stessa lana mediante un asterisco!



prova pacchetto

....il pacchetto è una prima prova veloce... c'è un cuore sempre di felpa riciclata, punto festone con la stessa lana, spago e una linguetta di lattina a cui ho applicato della carta velina e ho disegnato una faccina... sta sera.... sarà l'ora... mi sembrava di vedere tutte bambine sorridenti in quelle linguette!!!
La busta è un sacchetto del pane...e dulcis in fundo.... finalmente ho trovato anch'io un'occhiellatrice (che eleganza questa parola) e l'ho usata sia sul pacchetto che sul cuore... che gusto!!!



occhielleggiano!

 (by clod)
posso migliorare...

10 commenti:

  1. brava! che belli... al momento io sono alle prese son uno scaldacollo, poi finito quello passerò agli scaldamani abbinati. io con i ferri, anche se non sono un granchè poi, il prossimo paio lo farò all'uncinetto, sarà il mio primissimo lavoro... aiutoooo! :-) molto bello anche il pacchetto, poi io adoro la carta da pacco e i sacchetti del pane! ciao, linda

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda! Anche a me gli scaldacollo piacciono un sacco ma con i ferri non so fare.... 20 anni fa feci un maglione... ma allora avevo mia mamma che mi consigliava e mi insegnava! Ora non mi ricordo nemmeno come si fa a tenerli in mano... ma li voglio riprendere!!
    ieri ho fatto incetta di sacchetti per il pane e carta da macellaio... li adoro anch'io!! E poi sono economici! ciao, clod p.s. mi piacerebbe vederli i tuoi scaldacolli e i tuoi scaldamani...

    RispondiElimina
  3. Secondo me sei già migliorata, e forse un po' cominci a prenderti sul serio. Lo vedo dall'impegno che ci metti (foto comprese).
    Continua così...nella vita non si sa mai
    baci ;-)

    RispondiElimina
  4. Ah!!! L'idea dell'occhiellatrice (ma si chiama per davvero così?) è proprio ottima!
    Dove l'hai comprata?

    RispondiElimina
  5. Prendermi sul serio.... mai!! Ma fare le cose seriamente... sempre!!

    L'occhiellatrice era mesi che la cercavo: questa l'ho trovata in ferramenta (11,50 euro) ma ne avevo preso un tipo per occhielli decorativi colorati in una cartoleria che vende cose per scrapbooking. Non funzionava bene però... e poi a me piacciono quelli di metallo color acciaio (che devo cercare... mi hanno detto dal coramaio). Ho visto qualche tempo fa anche un'offerta al LIDL (12 euro) e c'era sia l'occhiellatrice che lo strumento per fare i fori. Purtroppo sono arrivata in ritardo!!! Anche questa ti da un gran gusto.... ciao clod p.s. grazie come sempre per gli incoraggiamenti!!

    RispondiElimina
  6. "Prendermi sul serio.... mai!! Ma fare le cose seriamente... sempre!!"
    Bella risposta: CHAPEAU! ;-)

    RispondiElimina
  7. sono finita su questo blog per caso, lo trovo bellissimo, mi rende felice sapere che ci sono pesone così brave in qualcosa per cui io sono proprio negata!

    RispondiElimina
  8. grazie paola...per il tuo entusiamo! Ce n'è sempre bisogno! Torna a trovarci presto allora!!

    RispondiElimina
  9. ciao!belli belli questi scaldamani!!
    ne sto facendo un paio anche io..anzi più che facendo sto "sguastando e rifacendo"!!..grrrrr
    non mi viene mai bene la misura!!appena li finisco verrai a dare un'occhiata eh??!...
    belli anche i pacchetti ho giusto un paio di pantaloni strappati e ristrappati dei miei bimbi!
    proverò a fare i cuoricini!!:)
    ciao!!

    RispondiElimina
  10. anch'io ne ho fatto uno leggeremente diverso dall'altro e ho guastato e poi ricominciato e penso che se dovessi rifarli... non mi verrebbero uguali!! verrò sicuramente da te.... anzi non vedo l'ora!!! ne ho già cominciato un altro paio!!

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...