giovedì 14 marzo 2013

fa la cosa giusta!!! recupero creativo giacca da uomo...


sabato andremo con qualche amica alla fiera di milano "Fa la cosa giusta"...
è la prima volta che ci vado e non vedo l'ora...
sono super-gasata!!
ho letto l'elenco degli espositori dell'area critical fashion e 
non vorrei lasciarmene indietro nemmeno uno...
anzi spero anche di incontrare qualche amica che mi ha detto che è proprio là ad esporre...

e come dicevamo l'anno scorso durante un'altra fiera sempre a milano
per essere più critical ;O) e meno fashion
ho pensato di "partecipare più attivamente" e di farmi una borsa per l'occasione...
(anche se a dire la verità l'idea mi frullava in testa da tanto di quel tempo...)

ho cercato di seguire la linea di questa bella giacca... forse un po' retrò
mantenendo ciò che potevo...
fodera interna, tasche esterne, bavero

questa sotto è la patta sul davanti della borsa 
e come noterete è il bavero della giacca!

anche questa qui sotto è la parte davanti in cui ho aggiunto 
a mo' di tasca la parte finale della manica
... quella con i tre bottoncini

ho aggiunto una tracolla a cui ho cucito una fettuccia sopra...
e ho provato per la prima volta ad usare l'occhiello metallico che vedete
per metterci anche il portachiavi...

questa sotto, invece, è la parte dietro della borsa
con cuore...
ostacolo di bellezza?
nooooo, che vi viene in mente??

anche all'interno ho cucito l'altra manica/tasca!


ed eccola qua...
che ve ne pare?
va a finire che questa volta... con questa borsa... a milano
oltre che critical 
sono pure un po' fashion ;O)!!!

a proposito qualcuna di voi va alla fiera? ha uno stand? 
sostiene qualche progetto particolare?
se è così fatemelo sapere che vi passo a salutare!!

p.s. questa è la mia versione... in rete ce ne saranno centinaia!!



                                                                        a presto, Clod

44 commenti:

  1. Ciaooo ma che bella;-) Anche io sarò li sabato, come spettatrice. Magari ci possiamo incontrare. Questa borsa è fantastica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, magari!!! noi arriveremo sulle 11 credo... magari ci scambiamo i cell. e ci diamo un appuntamento!!! :)

      Elimina
    2. Si dai ti mando una mail:-) io sarò li verso le 2 del pomeriggio

      Elimina
  2. Queelo che amo sono i particolari che riesci a inventarti nel recupero!Brava è poco!ILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia... ci provo!! non sempre ci riesco :)
      grazie!

      Elimina
  3. mi piace un sacco!!!!!!
    Simona

    RispondiElimina
  4. In rete qualcosa ho visto, ma niente di simile! I piccoli inserti in pelle, l'idea del collo sulla patella, la tasca con i tre bottoni, insomma, i tuoi particolari, fanno di questa borsa un piccolo gioiello di recupero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara!!! ma a Milano alla fine mi sono portata un'altra borsa grigia, nera e rossa!!
      un bacione!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Esperimento riuscitissimo! Da un po' ci penso anch'io a un recupero del genere e non trovo mai il tempo per provarci...mi sa che ti prenderò da esempio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saranno stati due anni che ci pensavo... ma ci vuole il momento giusto!!
      ciao Elena!

      Elimina
  7. Interssanter questo riuso!
    Nn va do in fiera peccato..

    RispondiElimina
  8. riesci a stupirmi ogni volta, ammiro la tua capacità di riuscire a trasformare l'uso delle cose mantenendo sempre la riconoscibilità della provenienza. BRAVA!

    Io a "Fa' la cosa giusta" la seguo dalla sua prima edizione quando gli espositori erano pochi (alimenti bio, gas e produttori di pannelli solari per lo più) e la sede in una zona decentrata della città...negli anni è cresciuta molto, con tanti espositori sempre più interessanti.
    Anche quest'anno andrò a farci un giro, ma purtroppo sabato ho già un impegno che non posso proprio saltare (compleanno della figlia con già invitati praticamente seduti al tavolo)e mi dispiace tantissimo, sarei stata così felice di poterti conoscere "dal vivo"...ma so che ci saranno altre occasioni
    Un abbraccio grandissimo e ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che bello! Io la conosco da qualche anno ma non mi ero mai presa la briga di andare! e devo dire che a parte la folla è stata un'esperienza che meritava!!

      Prima o poi ci incontreremo... me lo sento!!
      un bacione

      Elimina
  9. Una parola: fantastica! (sia tu che la borsa!)

    RispondiElimina
  10. sono un po' di fretta stamattina, ma volevo farti i complimenti per la borsa, è estremamente semplice, ma allo stesso tempo lineare e armonica, davvero molto bella! bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosi cara!!! Sono contenta che ti sia piaciuta!!
      un bacione

      Elimina
  11. Ti dico la verità la giacca non mi piace.... Ma la borsa non è bella e' meravigliosa. mi stupisci sempre

    RispondiElimina
  12. sarai fashion di sicuro e non solo un pò!
    Tuo stile si riconosce subito appena si guarda l'oggetto, l'idea di mantenere bavero e bottoni della manica a vista è fantastica! Continua cosi e mantieni sempre la tua unicità!

    Un bacione

    Lana

    RispondiElimina
  13. Very critical ma anche molto fashion!!!! Sei un mitooooo!!! E' fantastica!!!
    Avrei tanta voglia di vedertela indossata... chissà!!
    Sto facendo il possibile ;o))
    Baciuzzzzzz

    RispondiElimina
  14. Complimenti! Invidiabile la tua creatività! Il mese scorso ho riciclato un capotto di buona lana in pied de poule per farmi una gonna molto classica.
    Saluti!
    D.

    RispondiElimina
  15. Ciao Clod! Quest'anno farò solo la spettatrice a Fá la cosa giusta ma ti posso asscurare che é una manifestazione molto interessante! Non ho ancora deciso quando andarci ma se fosse sabato ti riconoscerò dalla tua originalissima borsa!
    Buona visita e buon divertimento!

    RispondiElimina
  16. Fashionissima direi!!! Che portento!
    Teniamoci in contatto, ma certo!!! Farò di tutto, anche se ho sempre il Pupo che non so a chi lasciare (i miei se ne sono andati) e marito che lavora sabato e domenica... ma di certo un salutino ce lo dobbiamo fare, ok???
    Baci
    A domani!

    RispondiElimina
  17. mi piace moltissimo!! e stupenda non solo l'idea di conservare la linea della giacca (geniale!) ma anche il risultato! ti dirò che forse è una delle cose che mi piace di più tra quelle che hai fatto!!
    io avevo un'idea simile per uno zaino/maglietta...ma figurati...di buone intenzioni è lastricata la via dell'inferno!!!
    baci e a presto, serena

    RispondiElimina
  18. bellissima e se penso a tutte le vecchie giacche di mio papà se ne potrebbe fare una collezione;-))

    RispondiElimina
  19. come è particolare questa borsa!
    molto originale e bella!
    ciao

    RispondiElimina
  20. Io voglio una borsa così! Mica hai un'altra giacca sottomano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho una giacca sottomano... ho uno stock di vecchie giacche!!! le ho recuperate perchè pensavo di fare delle borse da vendere!! questa è solo la prima!!!
      baci Clod

      Elimina
    2. Se ne hai una sul rosso tipo questa te la prendo io (adoro il rosso)! E adoro come hai fatto le tasche interne, il foro... Me la fai? Tanto avevo già in mente di portarmi via qualcosa di fatto da te nel caso dovessi traslocare (ancora non sappiamo nulla, uffi)... bittebittebitte!

      Elimina
  21. Davvero ccomplimenti!!!! Sei bravissima a riciclare rispettando Sia l'elemento iniziale Sia il desiderio di ottenerne un oggetto finale bello e funzionale!
    In bocca al lupo!
    Paola

    RispondiElimina
  22. ma te mi diventi sempre più bravaaaaaaaa!!!
    cacchiarola è favolosaaaaaaa... ma che te lo dico a fà ;)

    RispondiElimina
  23. un grazie di cuore a tutte... Simona, Anna, Ilaria, Lana, Phoebe, Debora, Loriana, Valentina, Maite, Serena, Francesca, Elisa, Clara, Paola, Giorgia!!!!

    RispondiElimina
  24. che bella Clod! davvero davvero bella...sono sicura che a milano ha fatto un figurone, a proposito che ve ne è parsa? Io appena ho tempo faccio un post nel mio blog ma voglio assolutamente sapere le vostre considerazioni, cosa vi ha colpito, incuruiosito etc...Baci.Anna-NearteNeparte

    RispondiElimina
  25. Oltre che geniale e riciclosissima é anche bellissima!!!!
    bravissima!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  26. Hai fatto in modo che si veda che è una vecchia giacca e nello stesso tempo hai dato alla borsa una linea molto particolare.
    Se le metti in produzione andranno a ruba! Stanne certa. ;)

    RispondiElimina
  27. Seguo da un po' di tempo il tuo blog e devo dire che i tuoi lavori mi piacciono moltissimo! Sono belli da vedere, curati nei particolari e questa bella tracolla non fa eccezione!
    Complimenti per lo splendido lavoro che fai e in bocca al lupo per la tua nuova vita lavorativa ;)
    Se ti va passa da me: http://lechatongris.blogspot.it/
    Liz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liz grazie!! e crepi il lupo! Passerò sicuramente!
      Ciao Clod

      Elimina
  28. Clod ... fortuna che l'ho vista su FB!!! Qui me l'ero persa ma ora sto ammirando tutte le tue "arte-fatte" soluzioni =D SUPER-LATIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia... alla fine a "fa la cosa giusta" non c'è mai andata!!! e adesso parte per la Germania... era nata girandolina!!

      Elimina
    2. allora ... meglio ancora, evviva la "girandolina"!!! ;-) BACIONI

      Elimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...