sabato 29 gennaio 2011

prima due parole e poi ancora collane....


... con questo post ho scoperto di non avere più spazio a disposizione nel blog e sono cominciate le manovre per ridurre foto e loro dimensioni (grazie ai suggerimenti di diverse amiche blogger)!
diciamo che ne approfitteremo per ricominciare a fare un po' di ordine, tra i tanti post pubblicati in questi primi 8 mesi di vita del blog!
qualche cambiamento, purtroppo, è già avvenuto.... dal blog si è ritirata paolette con cui ho condiviso tante avventure creative...
... per fortuna non si è ritirata dalla nostra amicizia e questa è la cosa che più conta!! le auguro di portare avanti con successo ogni sua iniziativa!! e siccome lei era anche la più riciclosa... credo che per forza di cose i contenuti di questo blog un po' cambieranno!!

intendiamoci io adoro il riciclo creativo... è che mi rendo conto che farlo bene non è facile! un conto sono le cose che si fanno con o per i bambini, che possono essere più simpatiche e un conto sono oggetti e creazioni per gli adulti...
per me il riciclo deve avere tanti requisiti: essere bello, geniale, deve stupire, deve lasciare quell'idea del...."non ci avevo mai pensato... eppure sarebbe stato così semplice!"....
... e quindi vedremo un po' cosa diventerà piano piano questo blog.... i siti e i blog fissi saranno però quelli delle creative che maggiormente lavorano con il riciclo... così per ispirarci...e per il resto si vedrà!
Giusto Nicolette?.... ormai siamo io e te!!! 
... per quanto riguarda, invece, le nostre creazioni metteremo quello che facciamo con materiali e tecniche più tradizionali, quello che stiamo sperimentando e tutto quello che ci piacerà pubblicare (senza farci particolari problemi)... sperando di intercettare anche  le passioni, le idee e le emozioni di chi questo blog ha cominciato un po' a seguirlo!! e sappiatelo adoro e stimo le persone che ci hanno in questi mesi lasciato i loro commenti.... anzi penso che è proprio un vero onore!!

oggi voglio pubblicare alcune foto di collane di lana....
per alcune ho seguito la tecnica del tubolare ma a crochet (guardate questo link dove Silvia Lanfranchi ha raccolto le varie tecniche folgorata-da-un-cordoncino) e per l'ultima ho provato a "tessere" con l'ago inserendo dei "bastoncini" martellati di rame, su una base sempre realizzata a crochet.
... ecco i risultati!!






tubolare realizzato a uncinetto

tubolare a quattro colori

lana e rame

retro con stoffa
(by clod)

4 commenti:

  1. Ciao Clod,
    la collana con i pezzetti di rame è bellissima!
    Ha quell'aria di tribale che mi piace un sacco.
    Buon proseguimento d'avventura a te e a Nicolette!
    Buon week end,
    Marina

    RispondiElimina
  2. Ho letto con interesse il post.Mi spiace per questo abbandono.Ho notato da parte tua un certo dispiacere.Voi continuate comunque così che va bene.Meno bene invece è l'aver caricato immagini pesanti sul blog.Ho seguito infatti quello che vi è successo e non vorrei essere nei vostri panni.Chi non ha un blog non si rende conto infatti del lavoro che c'è dietro.Non solo manuale, ma anche tecnico...Posso solo augurarvi buon lavoro e non scoraggiatevi.Baci a tutte e due

    RispondiElimina
  3. Sai, io credo che i cambiamenti portano sempre una ventata di novità nella nostra vita e (soprattutto quando sono inattesi) ci costringono ad attivare ancora di più le nostre capacità per migliorarci. Sono sicura che se anche questo abbandono ti dispiace, saprai insieme a Nicolette andare avanti e trovare nuovi spunti per il futuro. E chissà magari esplorerete nuovi sentieri che adesso non riuscite nemmeno a immaginare! Vi auguro sempre di guardare avanti con coraggio e fantasia!! :)

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...