giovedì 5 aprile 2012

eco-gioielli per il laboratorio di Ofelia Tuttotorna!


S E C O N D A  P U N T A T A

prove varie
(qui trovate la prima puntata)
prima delle feste di pasqua vi lascio con questo post
- come promesso da tempo -
relativo a due "eco - gioielli"
questa volta però non solo di carta ma anche di stoffa!
before easter i post
- as i promised -
this two eco-jewels...
this time not only paper but also fabric jewels
si tratta ancora una volta di proposte realizzate a partire da materiali di scarto
(a parte la base per anello che ancora compro... ma chissà... 
prima o poi mi ingegnerò a realizzarne una da sola)
all the jewels are made with waste material
a part for the base ring

ecco la prima: anello di fili con scatolina in carta e stoffa 
(tecnica origami)
this is a cotton wire ring with a paper and fabric origami box
anello di fili

quest'ultimo è realizzato con stoffa di campioni e cucito a mano
(strano che abbia scelto la forma a cuore, no?)
this one below are made by samples fabric and handsewn
(strange that i chose a heart form for my ring, isn't it!!)
artefatti
un cuore di anello

buone
feste a tutte!
happy easter to everybody!

         p.s. sembra un post di san valentino... 
      sono fuori tempo... come sempre ;O)
   p.s. in my opinion this post would be more suitable for the valentine's day...
                                   i'm in late... as usual!!                         
                                           
Laboratorio Ofelia Tuttotorna
19 e 26 aprile, 3 maggio

                                                                a presto, Clod


15 commenti:

  1. veramente carini... mi piace soprattutto il primo!! :-)

    RispondiElimina
  2. Strana... sì... questa forma a cuore!!! Ma come mai??? :o) Molto belli! E anche le scatoline con tanto di fondo in stoffa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh... lo sapevo che le scatoline ti sarebbero piaciute!!! un bacio

      Elimina
  3. Ho visto fare basi col fil di ferro, ma non mi sembrano molto resistenti...

    RispondiElimina
  4. tante meraviglie ... comprese le scatole!!! AUGURI di BUONA PASQUA a voi tutti!!!

    RispondiElimina
  5. Claudia carissima,
    auguri di buona Pasqua!
    Bacione,
    Marina
    P.S.
    Ho visto i tuoi ultimi post che sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie marina anche a te!! Siamo fuori per qualche giorno ... Ci sentiamo tra qualche giorno! Ciao

      Elimina
  6. Per fare gli anelli io utilizzo del filo di alluminio o di rame che poi ricopro con dei tubetti di plastica...
    complimenti x le tue creazioni comprese le scatoline!

    RispondiElimina
  7. molto molto carini! potrei provare a farli fare ai miei alunni sempre in cerca di nuove idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ZuppadeZuppis!! Già il nome è una meraviglia!!! Ho dato un'occhiatina al tuo blog... mi piace tantissimo come presenti le tue creazioni... avevo una mezza idea anch'io di fare qualcosa del genere...
      Ciao Clod

      Elimina
  8. In verità io sono fondamentalmente logorroica, ecco la ragione di post che la prendono così "alla larga"!

    RispondiElimina
  9. Io forse ci sarò da Ofelia, che bellooooooo!
    Ciao e complimenti, tutto bellissimo (le scatole mi fanno impazzire!)
    Frafra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contentissima!!! non vedo l'ora! ci divertiremo un sacco a creare creare creare.... e chissà cosa mi insegnerai tu!!
      Clod

      Elimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...