sabato 5 novembre 2011

Skitol: ninja casalingo!

ecco Skitol!!!


 una coproduzione firmata franci e la mamma!!
che bello vedere tanto entusiasmo in mio figlio che di solito mi snobba!!
questo pomeriggio, visto che eravamo in casa, gli ho proposto di costruire un pupazzo 
e subito ho visto brillargli gli occhietti!
gli ho fatto vedere qualche esempio in internet e poi abbiamo provato 
su un foglio di carta a fare qualche disegno...
alla fine sulla base di quello che avevo disegnato io (vedi sotto) lui ha provato a fare il suo...


  


questi sono i materiali che abbiamo utilizzato:


come prima cosa franci ha disegnato la sagoma direttamente sulla stoffa bianca con il colore a spirito, un rimasuglio di simil-canapa con cui avevo fatto degli astucci, anni fa! poi l'ha colorata, facendo occhi, cicatrici varie e un fulmine verde sulla pancia.... (la potenza dei ninja..;)
e io l'ho ritagliata; 
abbiamo appoggiato la sagoma sul feltro marrone per fare il retro ...
franci ha voluto  fare anche un'etichetta con il nome del personaggio 
che ho cucito con la macchina sulla schiena del pupazzo.



infine ho cucito mettendo davanti e retro a rovescio per poi rivoltare il tutto e imbottirlo.
l'unica parte rimasta aperta è stata quella dei piedi per poter girare il lavoro.... a pensarci bene la prossima volta cucio direttamente sul davanti... viene molto carino lo stesso con lo zig-zag intorno...

non potevano mancare fodero e spada del nostro combattente...




eccolo qua il nostro Skitol-ninja!!!




ed ecco franci contento di avere costruito il suo primo pupazzo e di farvelo vedere... 
sua l'idea di metterlo in internet (già rovinato... ha commentato il babbo)!!!

sono soddisfazioni!!!


abbiamo avuto anche l'idea di fargli la sua camera (o casina) 
con tanto di letto e accessori utilizzando materiali che troviamo per casa...

sono proprio contenta, era tanto che non trovavamo qualcosa da fare insieme 
che ci facesse stare così bene ... 
gli occhi non smetteranno di brillare almeno 
fino a quando non finiremo di costruire il regno di Skitol ...

                                                     
                                                        a presto, Clod

10 commenti:

  1. meraviglioso!! noi si fece uno più di un anno fa ed è ancora in giro!!
    Ma il vostro ninja è più accessoriato :-)

    RispondiElimina
  2. Franciiiiii!!! ne voglio uno anche ioooooooo!!! è strepitoso!! il sacco con la spada poteva venire in mente sono ad un gene arte-fatti! ora non ha più scuse!! è contaminato!!! <3

    RispondiElimina
  3. l'occhietto brilla ancora.
    splendida un'idea che rende tanto felici e soddisfatti, da ricordare per sempre!
    nico

    RispondiElimina
  4. Ciao Jole sul prato sì in effetti è molto accessoriato!! mi piacerebbe vedere anche il vostro!
    Peste: mi sono ispirata a quello che ci hai regalato tu e che è attaccato al frigo!!
    Grazie ragazze!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che simpatico!!!:o) E che bello vedere due occhi felici e soddisfatti per il risultato! Vedi che poi è proprio vero che le cose più importanti sono quelle che si fanno con e per amore! Un bacione da parte mia a Franci!

    RispondiElimina
  6. super bravi mamma e Franci!!!!!!!
    In attesa di vedere tutto il regno di Skitol ... presenterò lui a Gio, che con i suoi fratelli aveva giocato un sacco a "fare i Ninja"!
    Un abbraccio a tutti 3!!!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  7. Guarda il mio lo trovi qui: http://www.jolesulprato.com/2009/12/i-mostri.html

    RispondiElimina
  8. Ciao Clodina! Grazie del commento dettagliatissimo che mi hai lasciato!
    Mi sono ricordata di aver visto questo mostriciattolo e ti ho linkato nel nuovo post che completa il discorso "arte bambini".
    Baci e un buonissimo inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cla... sei sempre troppo carina!!! corro a vederlo!!

      Elimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...