giovedì 9 settembre 2010

vecchio asciugapiatti... nuovo portamerenda!

sta per iniziare la scuola... che emozione!!

a volte sembra che ci debba andare io...
e mi sto dedicando a creare qualche accessorio che forse... dico forse... conoscendo mio figlio, potrebbe essergli utile.

da un vecchio asciugamano ho ricavato questo sacchetto... non è che sia cucito proprio ad arte... ma per me è una conquista, visto che io e la macchina da cucire non siamo proprio intime amiche!

ho preso questo strofinaccio che avevo in casa, a quadrettini mi sembrava anche indicato, ho ritagliato i bordi esterni che avevano delle ciliege e non mi piacevano e seguendo le righe del tessuto ho fatto lo zig-zag, ho cucito nell'apertura, al posto della cerniera, il velcro blu (il mio primo velcro...;)).

poi ho ritagliato del nastro verde e ho composto la lettera F di Franci e l'ho applicata davanti con una cucitura normale e ancora dello zig-zag perchè mi piaceva l'effetto.  infine ho fatto le cuciture esterne ed ecco il sacchetto.
con del filo da ricamo verde ho fatto sul davanti dei ghirigori


 e sul dietro la scritta "La merenda".


sotto la scritta ho preso del feltro e ho ritagliato una mela e il suo picciolo, li ho impunturati con del filo da ricamo e li ho attaccati a mano alla stoffa...

mi sembra carino.... non dovrei dirlo... ma "ogni scarrafone...."



Nessun commento:

Posta un commento

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...