giovedì 8 dicembre 2016

Aria di Natale? O no...

queste cose le trovate anche nel mio shop on line
www.artefatti.bigcartel.com

Non so voi ma a me quest'anno sembra che il Natale non debba arrivare!!
E' vero nel mio piccolo negozio-laboratorio è già "Natale" da circa metà di novembre
(ho esagerato forse ;O)!),
ma nella mia città, Forlì, tutto sembra muoversi a rilento!
nonostante le luminarie, gli addobbi natalizi, le vetrine tirate a festa...

Poca gente in giro, negozi semi-deserti, facce sconsolate... e mi chiedo perchè?

Forse sono tante le motivazioni, alcune sicuramente legate alla situazione
del luogo in cui vivo e lavoro e altre, più profonde e strutturali,
legate a questioni economiche e politiche...

ma io che non sono una che si arrende tanto facilmente...
 non mi arrendo nemmeno quest'anno e penso positivo :D!!

cominciano a fioccare le prime wish list natalizie sui blog e nel mio piccolo
ho deciso di mostrarvi alcune fra le cose 
più particolari pensate per voi quest'anno!

la chiave di lettura è sempre quella...
sostenibilità e originalità (sempre fin dove si può arrivare ;O)!

ecco allora i papillon realizzati con casette della frutta... 
con scatolina fatta a mano utilizzando vecchi atlanti geografici o buste in pelle di recupero


i collage dal sapore di una volta
che raccolgono,  quasi come piccole Wunderkammer,
carte, scarti metallici, bottoni, riviste, foto, pizzi, fili...
trovati o recuperati in vecchie scatole di latta!

i guanti in lana e angora ricamati a mano e decorati con rame o alluminio di recupero...
troviamo i "Brrrr" che freddo, i cuori e altre piccole meraviglie...


il tutto accompagnato da incarti ben curati e particolari!

qui sotto vedete, per esempio, un pacchetto accompagnato da una cartolina della nostra bella via,
che abbiamo realizzato insieme a commercianti, artigiani e associazione Regnoli41,
come omaggio per i nostri clienti più affezionati!
(cartolina "Tutta un'altra Via!")


Naturalmente i miei regali personali di quest'anno saranno
di un'artigiana bravissima!
Li ho già acquistati e non vedo l'ora che vengano scartati
perchè è sempre un'emozione
regalare qualcosa di fatto a mano, con il cuore e con la testa!!

Non posso dirvi chi è l'artigiana prescelta, però,
perchè poi mi scoprono!! :)


                            Ciao, a presto Claudia

2 commenti:

  1. wow!!!complimenti vivissimi. Date un 'occhiata anche al mio blog troverete molte idee https://ricicloemidiverto.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Ottime idee, la mia preferita' e la scatolina fatta a mano.

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...