domenica 29 maggio 2011

Tag reciclosi!!!

 


... questa sera ho provato a fare delle etichette per le borse realizzate con i sacchi del caffé (qui) dal Laboratorio Recuperandia....
manca ancora la cosa più bella cioè una spiegazione anche minima di che cosa sia il Laboratorio e i prodotti che realizziamo, i materiali che adoperiamo, ecc...
ma la base per tutto ciò che ancora manca potrebbe essere questa...

realizzate con alcantara di scarto e appunto buste del caffé... cucite a macchina insieme, 
una rondellina in alto per renderle più funzionali e carine
non so se piaceranno e se verranno apprezzate ma visto che volevamo qualcosa da mettere sulle nostre borse, per identificarle un po' meglio, l'idea non mi sembra male...


tags fotografati un po' fronte e un po' retro


l'ultimo argentato è fatto sempre con i sacchi del caffè ma utilizzati dalla parte lucida

devo ancora studiare come fare la scritta...

voi avete qualche suggerimento?
1) altro cartellino di carta da unire a questo e la scritta Recuperandia sul tag dalla parte della stoffa? dalla parte del sacchetto del caffè? 
2) l'iniziale R/Recup/Re (??)  e poi la spiegazione a parte?
3) la spiegazione incollata sul tag?
4) qualcosa di fatto con un timbro ad hoc?

boh.... boh .... boh.....
al momento non mi viene in mente niente!!!
ma spero che voi abbiate più esperienza e consigli o "solo" qualche idea fulminante!!

Grazie!!
;o)

(by clod)

11 commenti:

  1. Molto belli! Ma è difficile darti un suggerimento su cosa scrivere... devi dirci quanto sono grandi ;)

    RispondiElimina
  2. Sono molto belli!
    Direi un bel timbro su un pezzo di carta da riciclo, ad esempio le buste della posta, la casa degli alimenti,...
    Lo alleghi all'etichetta e vai!
    Bacione e grazie per la tua visita di ieri,
    buona domenica,
    Marina

    RispondiElimina
  3. Ho scritto "la casa degli alimenti" invece che
    "la carta per alimenti"
    Vado alla grande stamattina!
    Marina

    RispondiElimina
  4. Bellissime e l'anellino le rende proprio perfette! Purtroppo, non ho idee da suggerire sull'argomento, le vostre mi sembrano tutte valide e sceglierei (di volta in volta) quella più veloce secondo il pezzo. Forse, su quelle a tinta unita, potrebbe essere pratico scriverci direttamente sopra con un pennarello indelebile a punta fine. Io ci scriverei: ARTE (RECUPERANDIA) FATTI. L'argomento è molto interessante e anch'io ci sto studiando da tempo!

    RispondiElimina
  5. ... il nostro strazzatimbro, quello fatto con il legno e la spia non è male....
    Autoproduci,riusa,crea
    il.....% del materiale è riciclato
    Eventuali imperfezioni sono garanzia dell'unicità e della fattura artigianale del prodotto.
    che ne dite??

    RispondiElimina
  6. @Silvia: li ho misurati sono 5cm x 10cm.
    @Marina: uhm... carta per alimenti... buste delle lettere... chiedo al mio vicino di casa postino se mi recupera un po' di buste... chissà come mi guarderà!!!
    @Pia: il laboratorio è solo Recuperandia .... ma è così lungo da scrivere.... anche se leggendo qua mi avete fatto venire in mente che ho un timbro con cui posso comporre le scritte che voglio.... l'unica cosa è che il carattere è molto piccolo... devo provare!
    @strazza: grazie per i suggerimenti... avevo pensato anche a una cosa del genere oltre ad aggiungere da chi sono fatti i manufatti...vado a vedere il vs timbro!!! baci a tutte!!!

    RispondiElimina
  7. Il timbro mi pare l'ideale.Ce lo hai provato? Facci sapere.A questo punto sono curiosa.

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto l'opzione con scritta "recuperandia"...che bell'idea :-) grazie per esser passata da me, a presto,

    Erika

    RispondiElimina
  9. Ma che carine e davvero geniali!!! A questo punto sono davvero curiosa di sapere dove acquisti quelle "chiccosissime" buste di caffè... le mie sono molto più anonime... :o((
    Comunque il mio suggerimento è di scrivere RECUP che mi piace tanto, con un colorino a rilievo direttamente sulla tag e allegarne una di carta con medesimo formato con spiegazione stampata... ;o))
    Bacione e buon lavoro!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono proprio queste etichette Clod, sono settimane che studio come farne una originale, pratica e ecologica e ancora non ho raggiunto l'obiettivo.
    Per le tue pensavo... hai presente le etichette di certe marche di vestiti, 2 pezzi:
    1, quello che hai già fatto,
    l'altro con del cartoncino rigido (come diceva anche "Il filo magico") delle stessa forma di quello già fatto su cui puoi scrivere sui due lati e dunque avere più spazio a disposizione per RECUP e spiegazione.

    Spero di esserti stata d'aiuto, a presto
    tania

    RispondiElimina
  11. @Tanika e Elena: oggi le ho terminate consultandomi con le ragazze del Laboratorio e praticamente abbiamo fatto proprio come dicevate voi. Un tag di carta da pacchi (abbiamo ritagliato una sportina di carta), stampata una mini presentazione del laboratorio e sul retro stampigliato un "fatto a mano" (con un timbrino che avevo). Nell'etichetta di stoffa abbiamo stampato la scritta Recuperandia.... da un timbro che avevo fatto io!!! Purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarla.... le borse con etichette sono andate via non appena le ho preparate!!! però per la prossima volta abbiamo deciso di fare il tag in alcantara: da una parte appiccicare l'etichetta con la spiegazione e dall'altra il timbrino con il nome del laboratorio... altrimenti ci mettiamo più tempo a fare l'etichetta che la borsa!!!!

    grazie a tutte per i preziosi consigli!!!

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...