domenica 5 dicembre 2010

la mia berretta di lana.... rinnovata in slovacchia!!

la mia berrettona!!

sapevo di dover andare via e sapevo anche che mi aspettava un tempo da lupi!! 10 gradi sotto lo zero e neve ovunque.... e devo dire che il meteo non si è .... sigh.... contraddetto affatto!!

....avevo una magnifica berretta e sciarpona di lana che mi aveva confezionato e regalato la mia amica anna l'anno scorso per natale.... ma purtroppo non sono riuscita a trovarla da nessuna parte. un classico comunque in casa mia.... perdo tutto!!

... e così.... due giorni prima di partire ho deciso.... "me la faccio!" a dire la verità mi ha anche invogliato un'amica, Patrizia, conosciuta in rete, che aveva fatto una bellissima beretta....
contattata .... anche a questo serve facebook... mi ha data qualche dritta e qualche utile suggerimento.... e voilà... l'ho realizzata a crochet!!

.... la lana era caldissima e morbissima.... mi è venuto quasi un basco, direi, ed è stato veramente utilissimo.... senza mi sarei congelata!!
... ho applicato un ovale di feltro dove a mano e con la tecnica dell'ago ho infeltrito della lana grigia... intorno ho cucito un filo della stessa lana con della lana grigia... con la stessa lana ho fatto poi qualche nodino sull'ovale di feltro!


applicazione in feltro

l'immancabile etichetta!!


(by clod)

6 commenti:

  1. Claudia,sei sempre più brava.Magari te l'ho già chiesto,ma hai pensato ad aprirti un negozio on line?

    RispondiElimina
  2. Ciao cara.... si me l'hai già chiesto ma no.... non ci ho mai pensato!! Se hai qualche consiglio lo accetto volentieri cara!!!

    RispondiElimina
  3. Bello! Bellissime anche le vostre collane e i fiori di lana! Vi seguirò con piacere e attenzione!

    RispondiElimina
  4. Per noi il tuo blog è un mito!!! sei super-brava!! quindi contentissime di averti fra le amiche!!!
    ciao clod

    RispondiElimina
  5. wow ma questo cappellino è troppo bello !!!!
    i miei complimenti clod :)

    RispondiElimina
  6. grazie anche a te Giorgia... anche i tuoi mi piacciono molto!! Ne ho pronti altri due .... ma sono regali di natale e non posso caricarli...almeno fino a natale!!

    RispondiElimina

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...