lunedì 4 ottobre 2010

recupero creativo: valigetta raccattata a Ravenna!



 ... grazie a lisa e a stefania sono venuta in possesso di una bella valigetta di legno che era stata abbandonata vicino ad un bidone...

subito mi è venuto in mente che potevo trasformarla in una valigetta per mettere le mie cose per il cucito che stanno lievitando... (chi l'avrebbe mai detto anche solo qualche tempo fa!!)


... così l'ho dipinta con lo smalto bianco all'acqua, poi con gli acrilici, in una metà, ho fatto uno stencil che avevo già utilizzato altre volte.


... con l'acetato ho ritagliato una scritta "CUCITO" per farne uno stencil verticale circa a metà della valigetta! Una volta fatta anche la scritta ho cambiato colore, ho preso un marrone più chiaro ho fatto lo stencil, anche sopra la scritta, ricoprendo così tutta la parte superiore della scatola!





... dietro ho fatto qualche timbro con acrilici richiamando il simbolino di una bimba che spesso utilizzo e 
la scritta "arte-fatti clod"...




poi ho ricoperto con spago ruggine-arancio i manici.





...per la parte interna ho deciso di mettere della stoffa che avevo che richiamava lo spago e anche il colore degli stencil. L'ho tagliata prendendo un po' le misure e poi con la sparapunti ho puntato la stoffa al legno. 
... ho ricoperto poi le puntine (per la verità non tutte...) con lo stesso spago utilizzato per i manici... un po' di colla a caldo e via!!




ed infine eccola qua con dentro le prime cose...




by clod

3 commenti:

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...