giovedì 7 ottobre 2010

marmellata del nonno davide!!

... le marmellate del nonno davide sono buonissime... proprio come le potresti immaginare!
buona frutta, quella dell'orto, biologica e raccolta direttamente dalle sue mani...
una ricetta semplice (così dice lui... se la dovessi fare io... non so) e quasi niente zucchero!
quest'anno è il secondo anno che le produce e sono ancora più buone dell'anno scorso... io praticamente ho cominciato a mangiare marmellata da quando lui le fa... quelle che si comprano sono troppo dolci... mi stufano!
... le ho confezionate per due amiche conosciute tramite fb... con cui condividiamo tanti interessi:
riciclo, creatività, recuperi, gruppo "raccattazza"...
... dopo aver ricevuto una bella valigetta di legno pronta per essere recuperata ho voluto ringraziarle con un piccolissimo pensiero... come dice stefania "su fb si incontrano anche anime affini!!"
ho preparato il tappo in cotone bianco all'uncinetto (super-facile) e questi fiorellini di lana... che avevo visto in un blog... ci ho messo un po' a capire come si facevano... ma alla fine ce l'ho fatta!!!


le mie nuove amiche mi hanno fatto sapere che il nonno davide... non ha sbagliato!!


... ecco le marmellate....



e questa era la confezione in cui stavano i barattoli (ve la ricordate no?!)


(by clod)

Nessun commento:

Posta un commento

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...