giovedì 16 settembre 2010

recicliamo vecchi braccialetti... con la lana!

se avete braccialetti rigidi che non vi piacciono più e volete "recuperarli", un modo è ricoprirli con la lana (d'inverno) o il cotone (d'estate)...

io ho utilizzato la lana con due miei vecchi bracciali di legno, ma va bene qualsiasi materiale, visto che una volta ricoperti, non si vedono più...


ho fatto un rettangolo crocchettando semplicemente a punto basso (per il primo in grigio chiaro) e a punto alto (per quello grigio più scuro)... poi li ho cuciti con un ago da lana al bracciale. infine ho fatto dei "ricami", sempre con l'ago da lana e invertendo i colori. a me piacciono i colori scuri... ma naturalmente possono essere belli anche colorati!














inoltre leggevo su un sito che è possibile farli con parti di maglie di lana vecchie o infeltrite.... e in effetti anche con fettucce di cotone ricavate da vecchie magliette.... insomma la sperimentazione è aperta!

Nessun commento:

Posta un commento

E' UN PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI, SUGGERIMENTI E CONSIDERAZIONI!
NON IMMAGINATE NEMMENO QUANTO SIANO UTILI PER ME!
CIBO PER LA MENTE E PER IL ♥!

grazie davvero
clod

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...